Olio di cocco e crema Nivea: per eliminare rughe e segni d’espressione

Olio di cocco e crema Nivea: per eliminare rughe e segni d’espressione

Con l’età e il tempo, la pelle perde luminosità e giovinezza. Successivamente si segnano rughe e linee sottili, in particolare a causa della riduzione del collagene. Tuttavia, è possibile ridurre la comparsa delle rughe e prevenirne la comparsa, grazie a prodotti che nutrono la pelle e ne mantengono l’elasticità. Scopri come utilizzare la crema Nivea e l’olio di cocco per eliminare le rughe d’espressione.

L’età, l’inquinamento e i raggi solari sono, tra gli altri fattori, fattori che attaccano la pelle e portano ad un aumento dei radicali liberi. Questi sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle e della comparsa di linee sottili e rughe.

Rughe sul viso - fonte: spm

Come utilizzare l’olio di cocco e la crema Nivea per eliminare le rughe d’espressione?

Per ridurre la comparsa delle rughe d’espressione è possibile preparare trattamenti casalinghi a base di crema Nivea e/o olio di cocco.

  • Olio di cocco e crema Nivea per eliminare le rughe

Avrai bisogno:

  • 1 cucchiaio di olio extravergine di cocco
  • 1 cucchiaino di Nivea
  • 1 cucchiaino di un unguento che contiene dexpantenolo come Bepantol (facoltativo)

Mescolate i tre ingredienti in un contenitore e trasferite la vostra crema in un contenitore ermetico. Tieni presente che puoi  conservare la tua preparazione in frigorifero.  Applicare questa crema dopo aver pulito la pelle del viso quindi applicarla senza dimenticare la parte del collo anch’essa interessata dalle rughe. Oltre a ridurre la comparsa delle rughe, idrata il viso  e limita la perdita d’acqua,  per favorirne l’elasticità.

Infatti, l’olio di cocco è ricco di vitamine A ed E. Queste vitamine antiossidanti sono efficaci nel combattere gli effetti dei radicali liberi e nel prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Oltre a questo, l’olio di cocco aiuta a stimolare  la produzione di collagene  e quindi a preservare la compattezza e l’elasticità della pelle. Grazie al suo contenuto di acidi grassi, in particolare acido laurico, l’olio di cocco idrata e nutre in profondità la pelle.  È quindi perfettamente adatto per la pelle secca.

Olio di cocco - fonte: spm

Per quanto riguarda la crema Nivea, ha   diversi benefici sulla pelle.  È, tra l’altro, efficace nell’idratare la pelle e nel proteggerla dalle aggressioni esterne,  grazie alla sua consistenza oleosa e densa.  Il dexpantenolo aiuta anche a idratare la pelle. Questo unguento protettivo è ricco di vitamina B5. Aiuta ad ammorbidire la pelle e a lenire irritazioni e arrossamenti.

Controindicazione:  evitare l’uso della crema Nivea sul viso se avete la pelle grassa. Può causare una sovrapproduzione di sebo  e portare alla comparsa di macchie.

  • Olio di cocco e bicarbonato di sodio per eliminare linee sottili e rughe

Avrai bisogno:

  • 2 cucchiaini di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Mescolare in un contenitore l’olio di cocco e il bicarbonato fino ad ottenere una pasta omogenea e densa. Lava il viso con acqua tiepida e applica il preparato sul viso ancora umido, effettuando movimenti circolari. Lasciare agire per 15 minuti e risciacquare con acqua pulita. Il bicarbonato di sodio viene   utilizzato per rimuovere le rughe  grazie alla sua azione antietà. Stimola infatti il ​​rinnovamento cellulare e aiuta a levigare e rassodare la pelle, in particolare  grazie alle sue  proprietà esfolianti e detergenti. Tieni presente che il bicarbonato di sodio è abrasivo e  non è adatto alle pelli sensibili .

Prendersi cura della pelle - fonte: spm

  • Crema Nivea, gel di aloe vera e miele per ridurre la comparsa delle rughe

Avrai bisogno

  • Il gel di una foglia di aloe vera
  • 1 cucchiaio di crema Nivea
  • 1 cucchiaio di miele

Mescola tutti gli ingredienti in un contenitore e applica il tuo preparato su viso, collo e dorso delle mani. Lasciare agire per 20 minuti e risciacquare con acqua pulita. Ricordatevi poi di idratare la pelle e di applicare la crema solare prima di uscire, per   proteggere la pelle dai raggi ultravioletti Si noti che è importante esfoliare la pelle prima di applicare questa maschera, per favorire l’assorbimento dei suoi componenti.

Gel di aloe vera - fonte: spm

Grazie agli antiossidanti che contiene, il miele aiuta  a riparare i danni della pelle  e a combattere gli effetti dei radicali liberi. È efficace anche nell’idratare e levigare la pelle,  grazie alle sue proprietà emollienti.  Per quanto riguarda il gel di aloe vera, aiuta anche a combattere l’invecchiamento cutaneo e a ridurre le rughe, grazie alle sue proprietà idratanti e antinfiammatorie ma anche alle vitamine A, B1, B2, B3, B6, B9, B12, C ed E. come i suoi amminoacidi.

Detto questo, puoi incorporare la crema Nivea e l’olio di cocco in vari trattamenti antietà fatti in casa per ridurre la comparsa delle rughe e ritrovare una pelle morbida e liscia.

Hit enter to search or ESC to close.