Palpebre cadenti: 5 consigli makeup per risollevare lo sguardo

Palpebre cadenti: 5 consigli makeup per risollevare lo sguardo

Se hai le palpebre cadenti, potresti sentire che sembri stanco anche se sei riposato, scopri che ti fa sembrare più vecchio e non lo trovi molto estetico. Per migliorare il tuo sguardo, ci sono consigli per il trucco degli occhi che possono aiutarti a sollevare e sollevare le palpebre cadenti.

Lo sguardo e gli occhi sono molto importanti e se hai le palpebre cadenti, potresti tendere a sentirti a disagio riguardo a questa parte del tuo viso. Le palpebre cadenti sono causate da un eccesso di pelle sulla palpebra superiore e non sono necessariamente legate all’invecchiamento. Se ti stai chiedendo come applicare il trucco per far sembrare i tuoi occhi più grandi, prova questi 5 consigli!

5 consigli di trucco per sollevare gli occhi?

Se hai le palpebre cadenti, truccare gli occhi e le sopracciglia metterà in risalto il tuo sguardo. Ecco i 5 consigli da seguire per una bellezza di successo.

1) Scegli le tonalità bronzo

Trucco occhi fumosi

Se vuoi giocare sulla forma dei tuoi occhi e mimetizzare le palpebre cadenti, è fondamentale scegliere con attenzione le tonalità del tuo ombretto. Preferisci i colori bronzo, marrone e opachi che ti permetteranno di creare un’ombra e imbrogliare un po’ la forma della palpebra applicandoli sopra la piega naturale. Applica l’ombretto più scuro alla fine dell’occhio per allungare lo sguardo e sfumare l’effetto cadente della palpebra. Non dimenticare di sfumare bene l’ombretto per mantenere un effetto naturale, creando un’ombra a forma di banana sulla parte superiore della palpebra e applica un colore più chiaro nell’angolo interno della palpebra mobile per evidenziare gli occhi. Ricorda inoltre di utilizzare un primer per palpebre prima di iniziare il trucco per fissare correttamente l’ombretto sugli occhi. Se sei un principiante, dai un’occhiata a questi tutorial per applicare il trucco agli occhi.

2) Usa una matita

Kohl bianco per l'angolo interno

La matita è la tua alleata se hai le palpebre cadenti. Usa una matita nera o marrone scuro e disegna sul bordo delle ciglia per evidenziare i tuoi occhi. Evita il look cat eye con l’eyeliner che può appesantire la palpebra e farti sembrare stanca. Se vuoi ingrandire gli occhi, il consiglio semplice ed efficace è applicare la matita bianca all’interno della mucosa inferiore: vedrai subito la differenza nei tuoi occhi! Puoi anche provare  la nuova tendenza del trucco che ringiovanisce  gli occhi senza intervento chirurgico.

3) Illumina i tuoi occhi

Illumina gli occhi

Per aprire gli occhi ed evidenziarli il più possibile, gioca sulla luce utilizzando un illuminatore, che molto spesso viene chiamato evidenziatore. Applicalo appena sotto l’arcata sopraccigliare per evidenziare la forma delle sopracciglia e all’angolo dell’occhio per illuminare istantaneamente lo sguardo. L’illuminante aiuta a focalizzare la luce e l’attenzione su queste zone del viso e ti farà sembrare immediatamente meno stanca.

4) Definisci le sopracciglia

Sopracciglio

Le sopracciglia possono cambiare completamente l’aspetto e il viso in generale, e se hai le palpebre cadenti, il trucco delle sopracciglia è essenziale. Se le vostre sopracciglia sono troppo chiare e poco definite, non esitate a scegliere una matita adatta e ricalcarle con discrezione, oppure utilizzare un gel leggermente colorato per evidenziarle e disciplinarle. Puoi anche applicare un correttore o un correttore sotto il sopracciglio per evidenziarne la forma e conferirgli un aspetto perfetto e ben definito. Adottare una buona forma per le sopracciglia e depilarle correttamente aiuta ad aprire gli occhi, quindi non esitare a chiedere consiglio alla tua estetista.

5) Allunga le ciglia

Ciglia superiori 

Se hai le palpebre cadenti non puoi fare a meno del mascara. Allunga il più possibile le ciglia per allargare gli occhi e soprattutto non dimenticare l’angolo esterno degli occhi. Per avere occhi da vera cerbiatta, puoi applicare un primer per ciglia prima di mettere il mascara oppure utilizzare un piegaciglia. Se hai le ciglia corte, puoi provare  questo consiglio naturale per allungarle  prima di ricorrere alle extension o alle ciglia finte.

Non devi essere un truccatore professionista per seguire questi suggerimenti! Grazie a questi consigli per il trucco, puoi far risaltare i tuoi occhi e dimenticare le palpebre cadenti.

Hit enter to search or ESC to close.