Perché devi strofinare i capelli con un foglio di alluminio?

Perché devi strofinare i capelli con un foglio di alluminio?

L’effetto crespo può far sembrare rapidamente trasandata la tua pettinatura. Fortunatamente, il foglio di alluminio può venire in soccorso in pochi secondi per disciplinarli. Adotterai rapidamente questo consiglio nella tua routine di bellezza!

L’elettricità statica può causare un effetto crespo antiestetico difficile da eliminare. Sapevi che puoi combatterli con un semplice foglio di alluminio. Rimarrai stupito dal risultato!

La punta del foglio di alluminio: una tendenza apparsa su Tiktok

Se questa punta in foglio di alluminio è arrivata sul web è perché è apparsa sul famoso social network Tik Tok. Il suo principio? Strofina i capelli con un lenzuolo per rimuovere l’effetto crespo e l’umidità. Il vantaggio è che questo metodo è economico e facile da adottare . Su Tiktok sono emersi diversi video, uno più virale dell’altro e sono stati emulati tra gli appassionati di bellezza. Questo trucco ingegnoso segue altri usi del foglio di alluminio per i capelli.

Foglio di alluminio

logo di Pinterest

Foglio di alluminio – Fonte: spm

Come usare il foglio di alluminio sui capelli?

Per adottare questo geniale suggerimento che ha fatto il giro del web, niente di più semplice. Dovrai prendere una striscia di foglio di alluminio e strofinarla delicatamente su tutti i capelli. Quest’ultimo risulterà più disciplinato e domato grazie all’effetto del materiale sull’elettricità statica . E per una buona ragione, i componenti del foglio di alluminio combattono l’energia termica della fibra capillare e ne migliorano la lucentezza. Questo consiglio ingegnoso è quindi l’ideale per farsi bella figura prima di uscire. Unico problema? Gli effetti di questo metodo non durano nel tempo poiché il foglio di alluminio non protegge dagli agenti atmosferici esterni . I capelli rischiano quindi di ritrovare il crespo se il tempo è imprevedibile. Tuttavia, questo consiglio è ideale per ritrovare capelli disciplinati e stirati in pochissimo tempo.

Capelli disciplinati

logo di Pinterest

Capelli disciplinati – Fonte: spm

Ci sono altri trucchetti per capelli con la pellicola

Oltre a lisciare l’effetto crespo, il foglio di alluminio ha altri usi per migliorare i capelli. I suggerimenti con questo materiale sono sorprendenti e consentono di sostituire prodotti per capelli spesso costosi.

1- Il foglio di alluminio ci permette di realizzare un colore fatto in casa

Grazie alla sua capacità di trattenere il calore, il foglio di alluminio è un materiale ideale per i capelli. È particolarmente utile per colorare a casa perché la sua azione apre le cuticole che catturano meglio il colore nella fibra capillare. Per creare un balayage o cambiare completamente look , applica il colore sulle ciocche e avvolgile in un foglio di alluminio prima di lasciare agire il prodotto.

Colorazione dei capelli nel parrucchiere

2- Il foglio di alluminio è perfetto per ridefinire i tuoi ricci

Chi ha i capelli ricci si diletterà con questo consiglio ingegnoso. E per una buona ragione, consente volume e definizione senza pari. Per trarre vantaggio da questo metodo, dovrai iniziare tagliando a pezzi i fogli di alluminio. Dopo aver applicato la lacca sui capelli, arriccia le ciocche sulla carta e lasciala agire per 15 minuti. Usando una piastra, scalda le ciocche avvolte in un foglio di alluminio e tutto ciò che devi fare è definire i tuoi ricci. I risultati sono immediati e potrai goderti subito una criniera da leonessa!

Cura dei capelli

 

3- Il foglio di alluminio aumenta l’effetto della cura dei capelli

Se vuoi che la maschera sia più efficace, puoi ispirarti ai parrucchieri professionisti e utilizzare un foglio di alluminio. E per una buona ragione, quest’ultimo cattura il calore che apre le squame per far penetrare meglio il trattamento nella fibra capillare. Per sfruttare questa tecnica di styling , applica  un foglio di alluminio sui capelli umidi con il prodotto che preferisci prima di avvolgere il tutto in un asciugamano caldo. Lasciare in posa il prodotto per capelli per il tempo necessario e il gioco è fatto!

Quindi non esitare a introdurre il foglio di alluminio nella tua routine per capelli per avere capelli puliti e disciplinati senza effetto crespo.

Hit enter to search or ESC to close.