Perché dovresti appoggiare ogni giorno il dorso del cucchiaio sulla palpebra?

Perché dovresti appoggiare ogni giorno il dorso del cucchiaio sulla palpebra?

Le ciglia possono evidenziare i tuoi occhi e valorizzare il tuo viso. Se vuoi che siano lunghi e folti, puoi adottare un trucco che farà risaltare la bellezza dei tuoi occhi. Una cosa è certa: non avrai più bisogno di mettere il mascara!

È possibile intensificare il tuo sguardo con una tecnica che ti permetterà di avere occhi da cerbiatta. Quest’ultimo allargherà e ispessirà le tue ciglia, per un risultato impressionante.

Cos’è questo trucco?

Per alcune truccarsi gli occhi è un vero e proprio rituale dall’effetto sofisticato. Ciò comporta l’applicazione di mascara nero che può far risaltare il colore degli occhi e  ispessire la zona delle ciglia superiori e inferiori . Tuttavia, non sempre è necessario sottoporsi a trattamenti di bellezza per aprire gli occhi.   Un trucco con il cucchiaio vi permette di arricciarli e mettere così in risalto i vostri occhi a mandorla . È anche possibile rendere le ciglia più spesse e folte.

Ingrandisci lo sguardo - fonte: spm

Questo suggerimento ti permetterà di dare un’occhiata

Senza passare dalla scatola del trucco occhi, puoi avere uno sguardo fumante con l’infallibile punta del sistema D. Per questo non è necessario investire in un piegaciglia, ma prendi invece un cucchiaino piccolo e pulito. Successivamente, immergetelo in acqua calda senza far bollire e poi  asciugatelo con un canovaccio . Posiziona il dorso del cucchiaio contro la palpebra lungo la linea delle ciglia superiori. Quindi esercitate una pressione con le dita, premendo le ciglia contro la parte cava del cucchiaio. Ogni pressione dovrebbe durare 30 secondi prima di passare all’altro lato. Per un lifting completo, puoi applicare la stessa pressione posizionando il cucchiaio sulla linea delle ciglia inferiori.

Incurva le ciglia per uno sguardo intenso - fonte: spm

Altri consigli per aprire gli occhi

Anche se questo trucco con il cucchiaio può allungare le ciglia, esistono altre tecniche per ingrandire la forma degli occhi. Adottandoli otterrete un effetto naturale senza l’utilizzo di prodotti per il trucco.  I consigli sono semplici e accessibili a tutti . Oltre ad allargare gli occhi, questo farà ispessire la frangia sui tuoi occhi.

Taglio delle ciglia - fonte: spm

1- Uno spazzolino da denti

Sembra insolito ma questo oggetto ti aiuterà  a  dare un’occhiata . Dopo aver applicato il mascara, fai scorrere lo spazzolino dalla base delle ciglia verso l’esterno. Naturalmente è necessario dedicare uno spazzolino nuovo e pulito esclusivamente a questo scopo.  Puoi dire addio ai pacchetti  mentre ti godi un trucco discreto. Un’abitudine da inserire nella tua beauty routine!

Spazzola le ciglia - fonte: spm

2- Le tue dita

Puoi arricciare le ciglia inferiori e superiori senza utilizzare prodotti per il trucco. Per un effetto ciglia finte a lunga durata, inizia strofinando le mani finché le dita non si scaldano. Quindi, posizionali sulle ciglia esercitando una pressione per 10 secondi.  Ripeti l’operazione fino a quando il miglioramento non ti soddisfa .

Pressione delle dita sulle ciglia - fonte: spm

3- Aloe vera e olio di ricino

Non ha senso investire in extension per ciglia quando conosci un trucco naturale per migliorare il tuo sguardo. Per fare questo, avrai bisogno del gel di aloe vera, un ingrediente dai 5 benefici per la salute, che attaccherai alla tua frangia  usando il dito . Questa polpa idrata i capelli e li rende più forti. Con un batuffolo di cotone applicate l’olio di ricino che, oltre a rinforzare le ciglia, le aiuterà a crescere.

Hit enter to search or ESC to close.