Perché dovresti mettere una ciocca di capelli in un bicchiere d’acqua?

Perché dovresti mettere una ciocca di capelli in un bicchiere d’acqua?

Sapevi che puoi valutare la salute dei tuoi capelli a casa? Con un semplice consiglio saprai con certezza quali passi compiere. Se non sei soddisfatto della natura dei tuoi capelli, fai questo test. Riempi un bicchiere d’acqua e mettici dentro diversi peli.

Per comprendere meglio la loro salute, è importante valutare la porosità dei propri capelli. Quest’ultimo indica la capacità dei capelli di assorbire acqua e sostanze idratanti e nutritive che dovrai utilizzare per trattarli e prendertene cura quotidianamente. Il test è il modo più semplice per scoprire questo indizio essenziale per sapere come prenderti cura dei tuoi capelli.

Prova questo trucco favoloso: metti dei capelli in un bicchiere d’acqua

Capelli danneggiati

Secondo un video virale, il modo più economico per trovare il miglior prodotto per i tuoi capelli è lasciare alcuni capelli in un bicchiere d’acqua. L’utente di Tik Tok Chloe Amore Beatty ha suscitato scalpore sui social media dopo aver rivelato i suoi consigli di bellezza.

Nel video sul social network, la giovane sostiene che se metti una ciocca in un bicchiere d’acqua, puoi conoscere il livello di porosità dei tuoi  capelli .

“Se viene in superficie e rimane lì, i tuoi capelli hanno una bassa porosità. Se scorre completamente, hai capelli ad alta porosità. Se si appiattisce al centro, i capelli sono normali”, spiega l’internauta.

Come funziona il test?

La perdita di capelli

Metti alcuni capelli nel bicchiere d’acqua e attendi cinque secondi, quindi analizza il risultato. Se la ciocca galleggia in superficie, i tuoi capelli sono sani. Quando la ciocca rimane sul fondo del bicchiere, i tuoi capelli sono danneggiati da frequenti tinture e stirature. In questo caso i capelli vanno nutriti con gli ingredienti giusti e risciacquati con acqua fredda mista a un po’ di aceto bianco.

L’ingrediente naturale da cucina per capelli sani

Spazzolare i capelli

Proprio come la tua pelle, i tuoi capelli hanno “pori”. Dai danni dovuti al calore e allo scolorimento fino al mancato utilizzo delle spazzole per capelli ricci, possono causare porosità dei capelli e influire sulla capacità delle ciocche di assorbire e trattenere l’umidità.

I fondi di caffè sono   uno dei prodotti naturali essenziali per nutrire il cuoio capelluto. Usare questo scrub è facile e semplice. Basta versare due cucchiai di fondi di caffè nello shampoo che stai utilizzando, quindi risciacquare abbondantemente dopo l’applicazione. Sarai felice di questo suggerimento.

La caffeina contenuta nei fondi di caffè agisce come esfoliante e aiuta a rinnovare le cellule del cuoio capelluto e a far ricrescere i capelli. Protegge anche dalla forfora. L’aggiunta di questo balsamo per capelli al balsamo migliora  il colore dei capelli neri e castani. Noterai i risultati dopo alcune settimane di utilizzo.

Capelli lucenti

Prendersi cura dei capelli porosi è più facile di quanto pensi. La première chose à faire est de sécher soigneusement vos cheveux, peut-être à l’aide d’une serviette en microfibre et, surtout, avec le jet d’air froid du sèche-cheveux, geste essentiel pour limiter les agressions extérieures contre les capelli. Oltre a questo, è importante proteggere bene la fibra capillare con prodotti ricchi di antiossidanti.

Hit enter to search or ESC to close.