Perché è intelligente mettere la vaselina sui capelli?

Perché è intelligente mettere la vaselina sui capelli?

Sottoponendo costantemente i nostri capelli a decolorazioni, stirature o asciugature, prima o poi finiamo per danneggiarli, rendendoli ruvidi e secchi. Se ultimamente hai notato che i tuoi capelli sembrano opachi e ci vuole tempo per crescere, è tempo di incorporare la vaselina nella tua routine di cura dei capelli.

I benefici della vaselina per i capelli

Doppie punte
  • Ridurre le doppie punte

Le estremità dei tuoi capelli sono esposte alle sostanze chimiche che applichiamo. Una volta che le squame dei capelli si aprono,  compaiono  le doppie punte  che sono difficili da trattare. Quando noti che le punte dei capelli iniziano a sembrare secche, applica un po’ di vaselina. Ciò aiuterà a idratarli e rigenerarli in modo naturale.

Forfora dei capelli
  • Elimina la forfora

La forfora nei capelli può comparire a causa di infezioni o secchezza del cuoio capelluto. Per eliminare la forfora è sufficiente applicare la vaselina sul cuoio capelluto e massaggiarla, lasciarla agire per 2 minuti e lavare i capelli come al solito.

Tinta per capelli
  • Addio alle macchie di colore

Questo è un ottimo consiglio di bellezza. Se hai intenzione di tingere i capelli a casa ma non vuoi avere quelle grandi macchie di tintura sul viso, applica la vaselina sulle radici dei capelli, per evitare che la pelle assorba la tintura.

Vaselina

Come usare la vaselina sui capelli?

  • La quantità di vaselina che usi dovrebbe essere piccola, altrimenti i tuoi capelli potrebbero apparire “unti”.
  • Dovresti sempre applicare la vaselina quando lavi i capelli in modo che “intrappoli” le impurità che danneggiano i capelli.

Come rimuovere la vaselina dai capelli?

Applica l’amido di mais sulle zone dei capelli dove lo hai messo, ma senza strofinare, e attendi 3 minuti affinché venga assorbito. Quindi lavati i capelli come al solito.

Hit enter to search or ESC to close.