Perché è intelligente strofinarsi i cubetti di ghiaccio sul viso?

Perché è intelligente strofinarsi i cubetti di ghiaccio sul viso?

Piccoli cubetti di ghiaccio possono fornire molteplici benefici al corpo. Ecco 8 fantastici usi dei cubetti di ghiaccio che apportano benefici alla tua salute e al tuo viso. Una cosa è certa: li inviterai più spesso nella tua vita quotidiana quando conoscerai i loro benefici.

Sapevi che i cubetti di ghiaccio possono migliorare la tua salute ma anche aiutarti con numerosi consigli di bellezza? Quando si solidifica, l’acqua assume tante virtù di cui sbaglieresti a privartene. Ci sono 8 usi insospettabili del ghiaccio per il corpo e il viso.

Quali sono gli 8 usi dei cubetti di ghiaccio?

Quest’acqua solidificata ha virtù che è utile sfruttare. Sebbene il ghiaccio possa apportare benefici al tuo corpo, è utile anche per il tuo viso. 8 usi inaspettati ti aiuteranno a sentirti meglio con la tua pelle e il tuo corpo !

1- I cubetti di ghiaccio sono un antirughe naturale

Se il ghiaccio deve entrare nella vostra vita quotidiana è perché previene la comparsa delle rughe e l’invecchiamento della pelle. Per trarne beneficio, passa delicatamente un cubetto di ghiaccio sul viso per 3 minuti. L’azione del freddo chiude i pori della pelle e la rassoda, riducendo la comparsa delle rughe.

Combatti l'invecchiamento cutaneo con un cubetto di ghiaccio

2- I cubetti di ghiaccio aiutano a curare le scottature solari

Grazie alla sua azione anestetica, il ghiaccio allevia le scottature causate dall’esposizione al sole . Copri cinque cubetti di ghiaccio con un pezzo di stoffa per creare un impacco da applicare sulla zona del corpo soggetta a scottature.

Ingrediente molto efficace per combattere le scottature solari

3- I cubetti di ghiaccio riducono l’acne

Il motivo per cui è bene includere i cubetti di ghiaccio nella propria routine di bellezza è perché combattono il rossore causato dai brufoli. Applicandolo, questi saranno meno visibili. Inizia creando un impacco e premendo su ciascuna di queste imperfezioni . Dopo alcuni giorni, la dimensione dei brufoli sarà ridotta.

Fai scomparire l'acne e le imperfezioni

4- I cubetti di ghiaccio riducono le occhiaie

Grazie alla sua azione benefica sulla circolazione sanguigna, il ghiaccio riduce i segni della stanchezza. Applicando cubetti di ghiaccio sul contorno occhi , le tue occhiaie saranno meno scure e i tuoi lineamenti saranno meno disegnati.

Ridurre gonfiori e occhiaie

5- I cubetti di ghiaccio alleviano il dolore delle emorroidi

Il ghiaccio tritato è un anestetico naturale che può eliminare il dolore causato dalle emorroidi. Per trarne beneficio, utilizzatelo per realizzare un impacco da applicare per 15 minuti sulla zona interessata da questa dilatazione delle vene attorno all’ano.

6- I cubetti di ghiaccio combattono i rossori e affinano la grana della pelle

Oltre ad avere benefici per la salute, questi cubetti sono formidabili ingredienti di bellezza. E per una buona ragione combattono gli arrossamenti e restringono i pori . Per trarne beneficio è sufficiente passare un cubetto di ghiaccio sul viso per qualche minuto.

Passaggi per avere una migliore struttura della pelle

7- I cubetti di ghiaccio alleviano il mal di denti

Il mal di denti può manifestarsi come gonfiore doloroso della guancia. Per combattere questo disagio , metti alcuni cubetti di ghiaccio in un panno che applichi sulla zona interessata dal dolore.

8- I cubetti di ghiaccio combattono gli urti

Questo anestetico naturale è ideale per ridurre il gonfiore di una protuberanza e di un ematoma. Applicare su quest’ultimo un impacco di cubetti di ghiaccio per diversi giorni. Il freddo combatterà contro l’infiammazione che accompagna questo gonfiore.

C’è un formidabile consiglio di bellezza con i cubetti di ghiaccio

Oltre ad essere un trattamento anti-occhiaie che previene l’invecchiamento cutaneo, i cubetti di ghiaccio possono essere il tuo alleato per l’idratazione. Questo suggerimento ha diversi usi ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Grazie alla combinazione di latte e cubetti di ghiaccio, questo rimedio naturale permette di ottenere un incarnato radioso. L’acido lattico, presente nel primo ingrediente, rimuove le cellule morte della pelle per un effetto esfoliante. Inoltre nutre in profondità oltre a ridurre il rossore e combattere l’iperpigmentazione. Per ritrovare lucentezza, mescola tre quarti di tazza di latte con la stessa quantità di acqua e versa questo preparato in una vaschetta per cubetti di ghiaccio che metterai nel congelatore. Qualche ora dopo, utilizza questi cubetti di ghiaccio sulla pelle e lascia agire il trattamento per 30 minuti. Tutto quello che devi fare è risciacquare e ritroverai un incarnato radioso!

Una cosa è certa: i cubetti di ghiaccio sono un ingrediente utile in cucina che si presta a molteplici usi. Per non rovinare nulla, l’azione del freddo è formidabile nel prevenire la comparsa delle rughe e affinare la grana della pelle.

Hit enter to search or ESC to close.