Perché è una buona idea applicare l’acqua di riso sui capelli una volta alla settimana?

Perché è una buona idea applicare l’acqua di riso sui capelli una volta alla settimana?

Per avere capelli lucenti le donne asiatiche seguono un rito ancestrale: l’acqua di riso. Questa lozione naturale rende i capelli lucenti e fornisce una nutrizione intensa. Adotta questo prodotto che ridona vitalità alla tua criniera nella tua hair routine!

Piuttosto che investire in cosmetici costosi pieni di sostanze chimiche, si dovrebbe preferire la cura naturale dei capelli. L’acqua di riso è uno di questi perché oltre a far brillare i capelli, riesce a rinforzarli.

 

Acqua di riso per capelli lucenti

Per avere capelli belli è importante conoscerne la natura. Se sono opachi e mancano di vitalità, dovrai utilizzare prodotti per la cura dei capelli per renderli setosi. Uno degli ingredienti naturali più efficaci per ridare lucentezza alla tua chioma è l’acqua di riso. Oltre ad essere un alimento amidaceo nutriente, il suo estratto è un segreto di bellezza asiatico tramandato di madre in figlia. Questo preparato dal potere tonificante ti permette di districare, far crescere e valorizzare la tua fibra capillare!

Capelli danneggiati

L’acqua di riso fermentato è un rituale di bellezza preferito dalle donne cinesi, giapponesi e malgasce per l’elasticità e la lucentezza che dona ai capelli. Questo trattamento naturale per capelli viene estratto dopo aver cotto o messo in ammollo l’amido. Oltre a nutrire in profondità i capelli, li leviga e li rende lucenti. Un altro vantaggio: questo prodotto di bellezza pronto in cucina stimola la crescita dei capelli. Un argomento convincente per adottare questa abitudine ancestrale delle donne asiatiche !

cura dei capelli

Perché l’acqua di riso è efficace?

Sebbene quest’acqua di cottura o di ammollo sia ideale per districare, nutrire e lucidare, ha anche molti benefici per la salute. Contiene un gran numero di elementi benefici per i capelli. Tra questi, aminoacidi, vitamina E, vitamina B ma anche antiossidanti, essenziali per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare precoce . È per questo motivo che l’acqua di riso rende lucenti i capelli, dona un effetto lisciante naturale e apporta vitalità alla chioma. Per beneficiare di tutti i suoi benefici, puoi usarlo come tonico, maschera o dopo aver applicato lo shampoo. Grazie a questo trattamento per capelli, stringerai le squame e donerai forza ai capelli indeboliti. Questo consiglio di bellezza è ideale per capelli opachi e ribelli. L’acqua di riso combatte anche la rottura stimolando la crescita di nuovi capelli. Questo concentrato di nutrienti valorizzerà i tuoi capelli, che diventeranno più morbidi dopo pochi utilizzi.

Per lavare i capelli

Come preparo l’acqua di riso per far brillare i miei capelli?

Avrai capito, l’acqua di riso è un trattamento naturale per i capelli che ti permetterà di beneficiare di numerosi benefici. Per trarne beneficio, dovrete iniziare versando l’acqua del riso che avrete cotto in un contenitore. Quindi coprilo e lascia riposare questo liquido per 48 ore. Affinché questo trattamento sia efficace si consiglia di miscelarlo di tanto in tanto in modo da accelerare il fenomeno della fermentazione. Puoi mettere quest’acqua nel frigorifero.

Rituale per la routine dei capelli

Come applico la mia acqua di riso?

Il vantaggio di questo trucco naturale è che può essere utilizzato in diversi modi. Puoi usarlo dopo lo shampoo per districare i capelli. Questo cosmetico naturale può essere utilizzato anche come risciacquo per donare un ulteriore tocco di luminosità. Una tazza di questo trattamento è sufficiente per un utilizzo. Per stimolare la crescita dei capelli , si consiglia di massaggiare il collo e il cuoio capelluto per 5 minuti con questo trattamento dopo averlo applicato. Conservate il resto in frigorifero così potrete gustare questa preparazione una volta alla settimana. Dopo 30 giorni rimarrai stupito dai risultati .

Una cosa è certa: il segreto delle donne asiatiche è un vero e proprio elisir di bellezza per la vostra chioma. Usarlo regolarmente ti permetterà di vedere una reale differenza nella vitalità dei tuoi capelli ma anche nella loro lunghezza. Per non rovinare nulla, quest’acqua è un concentrato nutrizionale ideale per i capelli secchi!

Hit enter to search or ESC to close.