Perché scegliere un sapone al latte di capra di buona qualità?

Perché scegliere un sapone al latte di capra di buona qualità?

Per il benessere di tutti, il sapone al latte di capra è il trattamento corpo consigliato al momento. Tuttavia, la moltitudine di offerte disponibili sul mercato non facilita il compito del pubblico. Tuttavia, ciò non ti impedisce di cercare la qualità e di trovarla!

Riconoscere il sapone di qualità superiore

Scegliere  un sapone al latte di capra di qualità  permette di beneficiare al 100% dei benefici di questo prodotto.

Saponificazione a freddo

Il miglior sapone al latte di capra è quello ottenuto per saponificazione a freddo. Si tratta di un metodo ancestrale molto semplice che permette al sapone di conservare tutti i componenti naturali che lo rendono unico. Si tratta nella maggior parte dei casi di aminoacidi, acidi grassi, vitamina Q10 e vitamina A. Anche la saponificazione a freddo non elimina la capacità del sapone di formare schiuma.

La presenza del latte di capra

L’altro consiglio per trovare il sapone al latte di capra giusto è assicurarsi che sia effettivamente prodotto con latte di capra. Il latte di capra è quello consumato dai capretti e prodotto dalle femmine domestiche. Viene utilizzato anche per fare il formaggio di capra.

sapone di capra

Aggiunti oli vegetali

Prestare particolare attenzione anche agli oli vegetali che vengono utilizzati per realizzare l’ambito sapone. Queste sostanze grasse servono come principi attivi detergenti e devono corrispondere al vostro tipo di pelle.

Molto spesso, il sapone al latte di capra arricchito con burro di karitè è destinato alle persone che hanno la pelle secca. Per le persone che hanno la pelle grassa si consiglia il sapone di capra arricchito con olio di nocciole.

Nella fabbricazione di questo prodotto possono essere utilizzati anche olio di cocco, olio di borragine, olio di semi neri e olio di jojoba. Non dobbiamo ovviamente ignorare la presenza degli oli essenziali. Apportano al sapone la loro delicata fragranza e le loro proprietà curative. Di solito si tratta di alloro e olio di lavanda.

Olio essenziale di lavanda

I vantaggi di scegliere un sapone di qualità

Il sapone al latte di capra fornisce la massima idratazione alla pelle di chi lo utilizza. Previene così l’invecchiamento cutaneo e consente all’epidermide di mantenere la sua elasticità e compattezza.

È in grado di alleviare, in breve tempo, molti disturbi della pelle: psoriasi, eczemi e dermatosi in particolare. Deterge la pelle delicatamente, ma anche in profondità. Lo nutre grazie al rame, selenio, ferro e zinco che contiene. Ci sono anche molti enzimi e vitamine lì.

maschera

Quando è di qualità, cioè senza coloranti e senza elementi chimici, il sapone al latte di capra mantiene la pelle libera dall’acne. È considerato antibatterico per via delle proteine ​​del latte che contiene. Questi hanno vere e proprie proprietà antimicrobiche. Quindi non esitate a usarlo come maschera per il viso!

Hit enter to search or ESC to close.