Quali sono le tendenze capelli per l’estate 2022?

Quali sono le tendenze capelli per l’estate 2022?

In estate ci piace cambiare pettinatura e innovarci per un effetto giovanile, il tutto con stile. Durante questa stagione estiva vedremo diversi tipi di acconciature alla moda per deliziare la nostra chioma. Dal caschetto corto al medio lungo, dai tagli semplici a quelli più sofisticati, ce n’è per tutte le forme di viso e per tutti i gusti.

Se vuoi conoscere le tendenze delle acconciature e dei tagli di capelli di quest’estate, dai un’occhiata all’ultima settimana della moda Haute Couture. È un dato di fatto: il taglio di capelli corto sta tornando di moda. Che tu abbia 20, 40 o 50 anni, non aver paura di tagliare le lunghezze  e sfoggiare un’acconciatura che ti faccia sembrare più giovane e  ti dia stile. Morbido, fluido, sfumato, voluminoso… La corte è disponibile in base alle vostre esigenze e desideri . Ma per coloro che non osano perdere la lunghezza dei propri capelli, non preoccuparti, soccomberai sicuramente allo stile di capelli lunghi e di media lunghezza alla moda di questa stagione. Le più audaci tra voi oseranno anche sfoggiare una frangia in stile Dakota Johnson. Hai la libertà di distinguerti quest’estate!

Tagli di tendenza per questa estate 2022

 

Acconciatura per capelli grigi

Con il caldo dell’estate, probabilmente vorrai rinfrescare il tuo taglio. Le acconciature alla moda sono disponibili da corte a medie con stile ed eleganza. Sta a te scegliere quello  più adatto alla forma del tuo viso e alla tua personalità. Aggiungi un po’ di allegria e buon umore e la tua estate sarà favolosa! 

– Tagli corti, la tendenza per questa estate 2022

Hai raccolto il coraggio e cedi al richiamo delle forbici! Non possiamo che congratularci con te. Diversi stili di taglio di capelli corti sono apparsi sulla passerella della settimana della moda.

Il taglio asimmetrico : vuole essere originale e sembra essere perfetto per i visi ovali o spigolosi. Sebbene sia facile da modellare, è consigliabile optare per una leggera asimmetria per non stancarsi.

Il taglio a palla : in un taglio perfetto e senza tempo, rimane trendy ogni anno. Tuttavia è possibile reinventarlo e in più si adatta sia ai capelli lisci che a quelli ricci o mossi.

Scarlet Johansson con il taglio di capelli corto

Il pixie cut : ha sedotto diverse celebrità tra cui Scarlett Johansson e Ursula Corbero. Con questo taglio la freschezza e lo stile sono assicurati. Potresti anche innamorarti del taglio mixie, che sembra essere un mix tra il taglio pixie e il taglio triglia. I tuoi occhi e gli zigomi saranno sicuramente messi in risalto.

Ursula corbero che porta mirabilmente il pixie cut

Il taglio corto quadrato : irresistibile come sempre, questo taglio può essere raffinato o venire ondulato. Ritorna ogni anno e dà un aspetto da ragazzo assolutamente carino. Inoltre, con questo taglio qualche millimetro sotto l’orecchio e il suo drappeggio che lascia scoperto il collo e le spalle, sarai sicuramente sexy.

Quadrato corto

– Tagli medi per l’estate 2022

I capelli lunghi e di media lunghezza sono ancora di tendenza quest’anno, anche se con un’influenza anni ’70. Il caschetto è tornato in vigore con delle variazioni. Lisci o ricci, con o senza frangia, il taglio a caschetto è l’acconciatura dell’anno. Inoltre, in tutte le sfilate della settimana della moda, il “caschetto francese” delle modelle ha fatto scalpore.

Capelli di media lunghezza con frangia

Il Wolf Cut ispirato al taglio shag e al mullet si adatta a tutte le forme del viso e a tutti i tipi di capelli. Sui capelli di media lunghezza, questo taglio può essere portato con eleganza, sia liscio che riccio. Unisce la modernità e lo spirito vintage degli anni ’70 e intende rimanere in cima alla lista dei tagli più alla moda.

Non esitate a optare per una sfumatura delle lunghezze al contorno del viso e lasciare i capelli lisci. Alcuni tagli lunghi sono accompagnati anche dalla frangia, effetto anni ’70 garantito.

Sicuramente ci innamoreremo di questi tagli alla moda per l’estate 2022.  Osate usare le forbici e siate abbastanza audaci da sfoggiare queste acconciature retrò anni Sessanta pratiche e facili da abbinare.

Hit enter to search or ESC to close.