Tendenza acconciatura: 4 acconciature per donna che andranno di moda nel 2022

Tendenza acconciatura: 4 acconciature per donna che andranno di moda nel 2022

La maggior parte delle donne è alla ricerca di un taglio di capelli unico che riveli il proprio stile e la propria personalità. Per Capodanno c’è chi decide di andare dal parrucchiere per sfoggiare un look diverso. Se vuoi cambiare acconciatura e valorizzare il tuo viso seguendo la tendenza del momento, scopri i tagli capelli donna anno 2022.

L’anno 2022 si avvicina rapidamente e molte persone hanno già preso nota dei loro propositi per il nuovo anno. Smettere di fumare, riprendere lo sport, perdere peso o anche un progetto professionale, tutti vogliono raggiungere i propri obiettivi per l’anno a venire. Per iniziare bene l’anno, alcune donne optano per un cambio look e prendono spunto dalle acconciature di tendenza per trovare quella più adatta a loro.

Ecco i tagli capelli femminili che andranno di moda nel 2022

  1. Taglia: Il Bob francese

Un taglio senza tempo che piace a molte donne

Il French Bob è un caschetto corto adottato da molte celebrità come l’attrice Ursula Corbero alias Tokyo nella serie Casa de Papel o anche Natalie Portman nel film Léon. Considerato senza tempo, il Bob francese ha sedotto le donne di tutte le epoche. Il vantaggio principale di questa acconciatura è che schiarisce il viso e offre uno stile moderno e sofisticato. Inoltre questo taglio è di facile manutenzione ed è ideale per  chi ha i capelli fini e fragili.

  1. Il taglio sfumato

Un taglio che fa scempio

Perfetto per valorizzare il viso, il taglio scalato si adatta sia ai capelli lunghi che a quelli corti. Inoltre, alcune donne optano per una sfumatura sui capelli mossi o ricci, mentre altre preferiscono una sfumatura sui capelli lisci. La sfumatura rivela ciocche più corte sui capelli da sirena. Per chi vuole mettere in risalto il proprio viso e cambiare look per questo nuovo anno, l’effetto sfumato è l’acconciatura da adottare.

  1. Il taglio con micro frangetta (baby bang)

Un taglio originale che mette in risalto il viso

Molto apprezzata dalle over 40,   la frangetta ha il vantaggio di ringiovanire il viso  edonare carattere alle donne. Al momento il taglio con micro frangetta è di moda e piace a molte donne. Emma Watson, Vanessa Hudgens e Marion Cotillard hanno ceduto alla tendenza e hanno sfoggiato con orgoglio questi magnifici capelli corti. E per una buona ragione, a differenza della frangia a tendina che nasconde la fronte e le sopracciglia, questa micro frangetta ti permette di rivelare il viso mettendo in mostra una bella frangia.

  1. Il ronzio

Un taglio audace che simboleggia l'emancipazione della donna

Il buzz cut è l’ideale per chi vuole distinguersi dagli altri e avere un taglio minimalista e originale nel 2022. Essere audaci, affermarsi e trascendere le proprie paure sono tutti obiettivi da raggiungere per l’anno 2022. Il buzz cut, o taglio rasato, simboleggia la donna libera e indipendente. Per le più ribelli e audaci, questo taglio extra corto può rivelare il loro carattere e mettere in risalto la loro unicità.

Hai scelto il taglio che valorizzerà il tuo viso nel 2022? Se sei ancora alla ricerca di acconciature per cambiare look, scopri   il miglior taglio di capelli in base al tuo tipo di viso .

Hit enter to search or ESC to close.