Una maschera naturale per ridurre le rughe intorno agli occhi fin dalla prima applicazione

Una maschera naturale per ridurre le rughe intorno agli occhi fin dalla prima applicazione

La comparsa delle rughe, chiamate zampe di gallina, interessa la zona del contorno occhi. Per ridurre questi segni del passare del tempo, gli ingredienti naturali possono avere un effetto tensore. Con questa potente maschera ritroverai rapidamente un contorno occhi levigato e compatto.

La pelle del contorno occhi è fragile e più vulnerabile alle aggressioni esterne. Ecco perché è importante trattarlo con trattamenti naturali con effetto antirughe. Questo preparato è adatto per questa zona soggetta a rughe d’espressione.

Come preparare una maschera naturale per ridurre le rughe intorno agli occhi?

Se le zampe di gallina sono spesso le prime a farsi notare, è perché si trovano agli angoli esterni degli occhi e spesso conferiscono al viso un aspetto stanco. La pelle intorno agli occhi è la zona più fragile del viso a causa della sua magrezza e  delle costanti espressioni di questa parte . Per ottenere compattezza, è possibile applicare un trattamento naturale per attenuare le rughe. Questa maschera è composta da 3 ingredienti efficaci per tonificare la zona degli occhi.

Zampe di gallina - fonte: potere della positività

Per fare ciò, dovrai avere:

  • 2 cucchiai di puro olio extravergine di oliva
  • 3 cucchiai di polpa di aloe vera
  • 2 cucchiai di burro di cacao .

Grazie al suo alto livello di antiossidanti,  l’olio d’oliva è ideale per combattere i radicali liberi  responsabili dell’invecchiamento precoce, come affermato nel presente  studio  pubblicato sulla National Library of Medicine.

L’aloe vera, secondo uno  studio  pubblicato su Clinical, Cosmetic and Investigational Dermatology, è potente grazie al suo composto attivo, lo sterolo vegetale, che stimola la produzione di collagene, elemento fondamentale per l’elasticità della pelle.

Ingrediente contro l'invecchiamento cutaneo - fonte: spm

L’alto contenuto di polifenoli del burro di cacao aiuta a combattere la perdita di compattezza causata dall’esposizione ai raggi ultravioletti, come dimostrato in questo  studio  pubblicato sulla National Library of Medicine. Grazie a questa potente combinazione, il contorno occhi è levigato e le rughe si attenuano.

Preparare il rimedio per le rughe intorno agli occhi

Per preparare questa speciale maschera per gli occhi, scaldate innanzitutto il burro di cacao a bagnomaria finché non si scioglierà. Successivamente abbassare la fiamma e aggiungere l’olio d’oliva, un ingrediente che ammorbidisce la pelle. Quindi spegnere il fuoco e  aggiungere la polpa di aloe vera  mescolando questa preparazione. Versate il tutto in un contenitore che conserverete in frigorifero. Quando questo trattamento antirughe si solidificherà, sarà pronto per essere applicato.

Come applicare la maschera rassodante contro le rughe intorno agli occhi?

Dopo aver pulito e rimosso il trucco, applica una piccola quantità di questo prodotto naturale sul dito e massaggia questa pelle fragile e soggetta all’invecchiamento per 5 minuti. Lava il viso con acqua fredda per un effetto tensore.  I risultati saranno significativi dopo 10 applicazioni  !

Olio d'oliva, un potente ingrediente contro l'invecchiamento - fonte: spm

Ci sono altri consigli per combattere la comparsa delle rughe intorno agli occhi

Oltre a questa potente maschera che riduce rapidamente le rughe, esistono altre due maschere specifiche per la zona del contorno occhi. Sono adatti per la pelle matura e idratano in profondità.  I loro benefici sono scientificamente provati.

Lotta contro i primi segni dell'invecchiamento - fonte: spm

1. Curcuma e olio di cocco

La curcuma è potente nel prevenire la comparsa delle rughe ed è quindi un ottimo ingrediente preventivo, come spiegato in questo  studio  pubblicato sulla National Library of Medicine. L’olio di cocco stimola la produzione di collagene ed è quindi un formidabile rimedio antietà. Per beneficiare di queste virtù combinate, mescola un cucchiaino di curcuma, chiamata anche zafferano indiano, con un cucchiaio di olio di cocco.  Applicare la miscela  sulla zona degli occhi e attendere 20 minuti . Tutto quello che devi fare è risciacquare!

Ingrediente ad azione antirughe - fonte: spm

2. Albume d’uovo

Grazie ai suoi peptidi e aminoacidi,   l’albume è formidabile per combattere le rughe  presenti intorno alla zona degli occhi. Se vuoi utilizzare questo rimedio con un effetto tensore,  sbattilo e applicalo sulla zona degli occhi . Dopo aver atteso che si asciughi, risciacquare con acqua fredda per acquisire compattezza.

Trattamento antietà naturale - fonte: spm

Come avrai capito, non è necessario investire in un trattamento per il contorno occhi, spesso costoso, quando gli ingredienti naturali possono avere un effetto rassodante su questa zona.

Hit enter to search or ESC to close.