Quando si tratta di perdere peso, ogni corpo funziona in modo diverso dall’altro. Infatti, alcune persone perdono peso velocemente mentre altre impiegano più tempo. In questo articolo ti spiegheremo le cause di questo fenomeno e come risolverlo.

Perché è difficile perdere peso?

Ogni persona tende ad accumulare grasso in diverse parti del corpo. Ad esempio, le donne con il bacino più grande accumulano grasso sui fianchi, sui glutei e sulle cosce. Alcuni grassi, i “grassi testardi”, sono difficili da scomporre e sono sensibili agli estrogeni. Negli uomini, questi grassi si trovano nello stomaco e nei pettorali. Nelle donne, queste cellule adipose si trovano in diverse parti del corpo come glutei, braccia, cosce, stomaco e fianchi.

Pertanto, gli ormoni svolgono un ruolo molto importante nell’accumulo delle cellule adipose. Il naturopata Éric Darche lo ha spiegato bene nel suo libro intitolato Perché non riesco a dimagrire? le ragioni dell’accumulo di cellule adipose in ogni parte del corpo.

È quindi importante assicurarsi di mangiare sano ed evitare cibi che possono influenzare l’equilibrio dei propri ormoni, come cibi troppo dolci o troppo salati. Ecco perché le cellule di grasso si accumulano in alcune parti del corpo:

Braccia

In generale, è l’influenza degli estrogeni che favorisce l’accumulo di grasso nelle braccia. L’accumulo di grassi in questa parte del corpo è dovuto principalmente ad una dieta povera, ricca di zuccheri, sale e povera di nutrienti . Alcune cattive abitudini come il fumo influenzano anche i livelli di estrogeni nel corpo. Quindi promuovi una dieta sana e pratica un’attività fisica regolare.

Infatti, gli ormoni influenzano l’accumulo di grassi nel corpo. Quando una donna aumenta di peso nella parte superiore del corpo, ciò indica che i livelli di testosterone sono più alti dei livelli di estrogeni. D’altra parte, quando i livelli di estrogeni sono elevati, è più probabile che il grasso si accumuli nel bacino, nelle ginocchia e nelle cosce. Questo vale anche per gli uomini.

Fianchi e glutei

Secondo il naturopata Éric Darche, alcune diete squilibrate contribuiscono all’accumulo di grasso, soprattutto sui fianchi. Infatti, le diete ricche di frutta, verdura e povere di proteine ​​(carne) favoriscono la ritenzione idrica e quindi l’aumento di volume di fianchi e glutei. Se vuoi perdere peso, non privare il tuo corpo del necessario apporto nutrizionale quotidiano. Bevi abbastanza acqua, fai sport, mangia frutta, verdura, ma anche carne e pesce di pollo o tacchino per aiutare il tuo corpo a funzionare correttamente mentre perdi peso.

La dimensione

Un accumulo di cellule adipose sopra la vita o sulla parte superiore della schiena può indicare resistenza all’insulina. Quest’ultimo contribuisce al rilascio delle cellule adipose. In questo tipo di situazioni è consigliabile evitare lo zucchero in generale. Se vuoi addolcire le tue bevande, opta per un po’ di miele.
Infine, per una perdita di peso efficace e duratura, è tutta una questione di dosaggio. Bisogna ovviamente seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ma anche praticare un’attività fisica regolare (almeno 3 volte a settimana). Inoltre, non dovresti mai dimenticare di bere acqua, questo ti permetterà di idratare il tuo corpo, eliminare le tossine accumulate e perdere peso.

Quale attrezzatura è necessaria per perdere rapidamente i fianchi?

Ora che conosci i fattori che influenzano l’accumulo di grasso nel corpo, è tempo di pensare all’attrezzatura necessaria per perdere rapidamente i fianchi.

Gli articoli sportivi più importanti per perdere le anche sono una palla fitness, manubri, fasce di resistenza e un tappetino per esercizi. Utilizzando questi strumenti, puoi eseguire esercizi come squat, affondi, esercizi laterali ed esercizi di potenziamento che colpiscono l’area dell’anca.

Inoltre, gli esercizi aerobici come la corsa, il ciclismo e il nuoto sono ottimi per bruciare rapidamente i grassi. È anche importante assicurarsi di fare stretching prima e dopo l’allenamento per evitare infortuni.

Infine, per assicurarti di rimanere motivato e in linea con il tuo percorso per la perdita dell’anca, considera di investire in un fitness tracker. Questo può aiutarti a monitorare i tuoi progressi e darti un’idea migliore di quanto lontano sei arrivato. Combinando l’attrezzatura giusta con una dieta sana e un esercizio fisico regolare , puoi modellare i fianchi e raggiungere i tuoi obiettivi di fitness più velocemente.