Quando vediamo tutti questi rigonfiamenti che pendono qua e là dal nostro corpo, ci rendiamo conto di quanto siano malsane il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari. Lo stress, il sonno insufficiente, l’inquinamento, il consumo di grassi, alimenti trasformati e troppo ricchi di zuccheri sono tutti fattori che favoriscono l’accumulo di grasso nel corpo e ne alterano l’aspetto. Per sbarazzarti di questo deposito di grasso, soprattutto nell’interno coscia, ecco alcuni incredibili consigli che ti aiuteranno a dimagrire in modo rapido ed efficace.

Eterno nemico delle donne, il grasso che si accumula nella parte inferiore del corpo e causa la pelle a buccia d’arancia, è generalmente ostinato e difficile da eliminare. Ma nonostante questo, basterà fare qualche esercizio mirato e seguire qualche consiglio alimentare per superarlo. Eccoli !

4 esercizi mirati per affinare e scolpire l’interno coscia

1 – Squat

Questo esercizio è molto benefico ed efficace per rafforzare le cosce e i glutei. Per farlo, alzati in piedi, allarga le gambe alla larghezza dei fianchi mantenendo i piedi appoggiati a terra. Allunga le braccia davanti a te, mantenendole sulla stessa linea delle spalle, poi, mentre inspiri, abbassati lentamente verso il pavimento, finché le cosce non saranno parallele ad esso. Assicurati di mantenere la schiena leggermente inarcata e i talloni saldamente ancorati al suolo. Torna su espirando e rilasciando le braccia. Esegui da 3 a 4 serie da 8 a 12 esercizi.

2 – Rana

Su un tappetino da ginnastica, sdraiati sulla schiena, quindi solleva le gambe in modo che formino un angolo di 90° con il busto. Tenendo uniti i talloni, piegare le ginocchia e, aprendole verso l’esterno, abbassarle e poi rialzarsi. Esegui 3 serie da due esercizi, facendo una pausa di 30 secondi tra i 2 esercizi.

3 – Esercizio con palla svizzera

Per fare questo esercizio, prendi posizione di fronte a una panca o una sedia con schienale. Tenendo saldamente lo schienale con la mano destra, fare un passo indietro pari alla lunghezza del braccio. Allarga le gambe alla larghezza dei fianchi, con le dita dei piedi rivolte in avanti, quindi posiziona una piccola Swiss Ball tra le cosce. Alza i talloni, poi, stringendo con forza la Swiss Ball tra le cosce, piega le ginocchia e scendi qualche centimetro, prima di risalire. È importante contrarre bene i muscoli per ottenere risultati migliori. Esegui 3 serie da 12 esercizi.

4 – Affondi

In posizione eretta, con le braccia lungo il corpo e le gambe divaricate alla larghezza dei fianchi, spostare la gamba destra in avanti (di circa 90 centimetri), mantenendo la schiena dritta. Piega il ginocchio destro e abbassati finché la coscia non è parallela al pavimento, quindi torna su. È importante mantenere il busto dritto e non sporgersi in avanti. Esegui 3 serie da 10 a 15 esercizi per ciascun lato e ripeti l’esercizio 2 o 3 volte a settimana.

Suggerimenti per migliorare le tue abitudini alimentari:

1 – Riduci l’apporto calorico

Affinché il tuo corpo possa attingere alle sue riserve di grasso, devi ridurre il consumo calorico. Quindi, quando il tuo corpo ha bisogno di energia, inizierà a bruciare il grasso immagazzinato per produrla. Si consiglia quindi di ridurre gradualmente l’apporto calorico giornaliero fino a 1.000 calorie.

2 – Fai degli spuntini

Per evitare di mangiare troppo durante i pasti e di consumare ancora più calorie, assicurati di rimanere sazio il più a lungo possibile. Ricordatevi quindi di frazionare i pasti e di fare piccoli spuntini salutari fuori dai pasti: frutta fresca, frutta secca, soprattutto mandorle crude.

3 – Idratarsi bene

Bere acqua non solo ti aiuterà a rimanere idratato e a favorire l’eliminazione delle tossine, ma ti aiuterà anche a sentirti sazio più velocemente durante i pasti. Basta bere un grande bicchiere d’acqua 30 minuti prima dei pasti e sostituire bibite, vino e altre bevande zuccherate con acqua o succo di frutta fresca.